Cammina dove l’acqua tocca il cielo

Andare oltre le nostre paure in compagnia di Gesù, testare la propria fede, scoprire le fragilità. Questo e altro ancora nella nuova serie di podcast di radio RVS.

Notizie Avventiste – “Cammina dove l’acqua tocca il cielo” è la serie di radio RVS–Accendi la speranza, che propone alcune riflessioni per noi oggi, sui percorsi e i tragitti, contenuti nella Sacra Scrittura, in un tempo in cui ci si spostava soprattutto a piedi.
Il titolo del programma “è una metafora, perché la Bibbia presenta diverse passeggiate e spesso Dio chiedeva di camminare insieme con lui”, spiega la past. Abigaela Trofin, ospite fissa di ogni puntata.

“La prima passeggiata” ricorda Trofin “è quella di Dio che era solito camminare nel giardino dell’Eden sul far della sera. Vi fu la difficilissima camminata che Abramo fece con suo figlio Isacco sulla strada per Moria. Vi fu quella liberatoria che Mosè e gli israeliti seguirono lungo il corso normalmente occupato dal Mar Rosso, e poi il percorso frustrante che li portò a girare in tondo nel deserto per quarant’anni. Vi fu l’entrata trionfante di Giosuè per le strade di Gerico, l’illuminante tratto di strada a piedi compiuto dai discepoli sulla strada per Emmaus, il percorso bruscamente interrotto di Paolo verso Damasco, e il tratto conosciuto come via Dolorosa”.

Le puntate di questa serie speciale sono in podcast audio, disponibili al seguente link: https://hopemedia.it/tag/camminarvs/

 

La voce Cammina dove l’acqua tocca il cielo è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.