Campania. Le comunità di Avellino, Pompei e Cellole si incontrano

Marina Elizabeth Caputo – Il 24 maggio, presso il Villaggio evangelico FCEI di Monteforte Irpino (AV), si è tenuto un gioioso incontro tra le comunità avventiste di Avellino, Pompei e Cellole. La giornata si è aperta con canti e lavori in gruppo su domande spirituali, seguiti da un confronto collettivo. I bambini hanno emozionato i presenti con una rappresentazione scenica ispirata al “re leone”, accompagnata dalla canzone “Il cerchio della vita”, per portare un messaggio di inclusione e amore.
Il sermone, sul tema “Non spegnete lo Spirito”, è stato guidato in forma di intervista dai pastori Samuele Barletta e Rebecca Gaise, con momenti di preghiera per i giovani e per i nuovi battesimi.

Dopo l’agape all’aperto, il pomeriggio è proseguito con la quarta edizione del “Campania’s Got Talent”, che ha visto esibirsi numerosi partecipanti con canti, poesie, video, barzellette e danza.
Primo posto per Samuel Davis Ruocco (9 anni) che ha reinterpretato alla voce e alla chitarra un blues americano in chiave cristiana, modificandone il testo, accompagnato dalle ballerine Elena Ruocco ed Eleonora Fantasia.
Secondo posto per Giovanna Sorrentino, che ha recitato una poesia scritta dalla figlia Roberta Crocco. Terzo posto per Ulyana Ivantsiv e Abby Grace con un video sul tema “Che cos’è per te l’amore?”.

La giornata si è conclusa tra sport e risate, con la consueta partita di calcio Avellino – Cellole, giochi di pallavolo e tanta fraternità.


[Foto: Marina Elizabeth Caputo] 

La voce Campania. Le comunità di Avellino, Pompei e Cellole si incontrano è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.