
Mira Fabrizi – Durante il Raduno nazionale degli scout AISA, tenuto a Bassano Romano dal 30 maggio al 2 giugno, si è svolta una cerimonia battesimale. Due ragazze e un ragazzo hanno espresso la volontà e l’impegno di seguire le orme di Gesù. Il giovane scout è Mattia Giannese, della chiesa avventista di Jesi. Classe 2009, da due anni partecipa al percorso Pattuglie avanzate (PAT) dell’AISA.
Sin dalla tenera età, Mattia aveva manifestato ai suoi genitori il desiderio di essere battezzato. Su consiglio di questi ultimi che si prendono cura di lui quotidianamente in un percorso spirituale, Mattia ha atteso. Poi ha iniziato a studiare la Bibbia insieme con Gionatan Breci, pastore della comunità jesina. È stato un percorso utile e formativo, a detta del giovane.
Il 31 maggio, quindi, è stato il sabato tanto atteso, che Mattia ha vissuto con profonda emozione e convinzione. Il past. Breci era al suo fianco per immergerlo nelle acque battesimali e per condividere questa grande gioia.
Sabato 14 giugno, Mattia era in chiesa a Jesi e ha ricevuto il suo certificato di battesimo che, incorniciato, ora è appeso a una parete della sua cameretta, accanto al certificato battesimale della bisnonna materna.
L’AISA locale e la chiesa tutta hanno accolto Mattia e gli hanno dedicato il testo biblico: “Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza” (1 Timoteo 4:12).
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]
La voce Jesi. Battesimo è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.