Notizie avventiste dall'Italia e dall'estero

  • Villa Aurora raccoglie curricula in ambito sociologico

    L’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” di Firenze raccoglie curricula di persone con formazione in Scienze sociologiche e con un interesse specifico per l’ambito della sociologia della religione. Questa iniziativa nasce dalla volontà dell’Istituto di ampliare la propria rete di collaboratori e collaboratrici per future attività di ricerca e didattica a progetto, con particolare attenzione agli La voce Villa Aurora raccoglie curricula in ambito sociologico è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Como. Omaggio alla longevità

    Magdalena Grek – Sabato 26 aprile, nella chiesa avventista di Como, si è svolta una gioiosa celebrazione dedicata alle donne più longeve della nostra comunità. Quindi, il nome della cerimonia “70-80-90” indica le loro diverse età: due hanno più di 70 anni, altre due sono state battezzate oltre 70 anni fa, tre hanno superato gli La voce Como. Omaggio alla longevità è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • ADRA Europa. Formazione degli operatori per le emergenze umanitarie

    Notizie Avventiste – Il mese di maggio è importante per l’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA) in Europa, che dedica un periodo alla formazione dei suoi operatori. “Quando le catastrofi colpiscono, ogni secondo è importante” affermano da ADRA Europa “E lo è anche la preparazione. In qualità di organizzazione umanitaria globale presente La voce ADRA Europa. Formazione degli operatori per le emergenze umanitarie è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Pronti per il ritorno di Gesù

    Tanti segni ci avvisano che viviamo gli “ultimi tempi”. Cosa dovremmo fare per evitare di essere così assorbiti dai segnali al punto da trascurare altri aspetti essenziali della nostra fede? Carmen Lăiu – “Ecco, io vengo presto!” (Apocalisse 22:12). Una promessa la cui realizzazione è stata attesa da generazioni di credenti che hanno riposto tutte La voce Pronti per il ritorno di Gesù è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Un papa americano

    Ci siamo? Alcune riflessioni del nuovo direttore associato di Adventist Review, all’indomani della fumata bianca. Shawn Boonstra – Il conclave si è svolto in modo straordinariamente rapido, e ha scelto il nuovo vescovo di Roma in meno di due giorni. Quando il fumo bianco è uscito dal camino della Cappella Sistina, le persone che si La voce Un papa americano è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

ADRA Italia

  • Solo 10 minuti al giorno

    ADRA in Italia da diversi anni è impegnata in azioni di contrasto alla povertà. Per poter contrastare un fenomeno in maniera efficace e puntuale bisogna prima conoscerlo. Ma possiamo dichiarare di comprendere e conoscere le mille sfaccettature legate al termine povertà? Credo proprio di no.  Sarebbe presuntuoso da parte nostra e irrispettoso nei confronti di chi The post Solo 10 minuti al giorno appeared first on ADRA Italia.

  • Una borsa speciale: Borse di coffa

    La borsa di coffa, un tempo umile strumento di lavoro nei campi siciliani, oggi è diventata un’icona di stile. Le sue origini sono antiche e affondano nella tradizione contadina della Sicilia, dove le foglie di palma nana, localmente chiamata “coffa”, venivano intrecciate per creare ceste resistenti e capienti utilizzate per il trasporto di prodotti agricoli, The post Una borsa speciale: Borse di coffa appeared first on ADRA Italia.

  • Terremoto in Myanmar

    Una scossa di terremoto di 7.7 in Myanmar con effetti devastanti è stata  avvertita anche in Thailandia  distante 1.400 km ADRA nella regione colpita si sta preparando per rispondere all’emergenza. Mario Oliveira, responsabile dell’unità di gestione delle emergenze di ADRA International, conferma: “Si tratta di un grave disastro e ADRA ha mobilitato le squadre per The post Terremoto in Myanmar appeared first on ADRA Italia.

  • Due anni dopo il terremoto in Siria

    ADRA Italia vuole ringraziare a tutti i donatori che hanno permesso di essere parte attiva nella risposta in diversi progetti di questa emergenza. Comunicato stampa della sede tedesca di ADRA Il 6 febbraio 2023, devastanti terremoti hanno colpito la Turchia sud-orientale e la Siria settentrionale. È stato il sisma che ha causato più morti dopo The post Due anni dopo il terremoto in Siria appeared first on ADRA Italia.

  • Concorso d’arte “ASCOLTAMI. GUARDAMI. CAMMINA CON ME!” 2025

    Il tema di quest’anno: “Cuori e mani: Prendersi cura dei rifugiati”. ADRA Europe insieme alla Chiesa avventista in Europa è lieta di annunciare il suo concorso artistico annuale per bambini, adolescenti e giovani adulti dai 5 ai 25 anni e per le famiglie. Più di 117,3 milioni di persone sono state sfollate dalle loro case The post Concorso d’arte “ASCOLTAMI. GUARDAMI. CAMMINA CON ME!” 2025 appeared first on ADRA Italia.