10 minuti con Dio

Notizie avventiste dall'Italia e dall'estero

  • Good news. Scoperto un buco nero che funziona al contrario

    Un gruppo di astronomi statunitensi ha scoperto un buco nero nel cuore di una galassia lontana, chiamata Henize 2-10, che sta “creando” stelle, invece di inghiottirle. I dati sono stati ottenuti utilizzando il telescopio Hubble. Ne parlano Mario Calvagno e Carmen Zammataro. La voce Good news. Scoperto un buco nero che funziona al contrario è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Echi biblici attraverso una pietra spezzata

    Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento). Tor Tjeransen La voce Echi biblici attraverso una pietra spezzata è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Primo congresso in lingua russa a Poppi in Toscana

    Salva la data! “Paura nel presente. Speranza per il domani” e “Problemi emotivi e relazionali. Affrontare il conflitto interpersonale” saranno i temi del primo congresso in lingua russa in Italia. La voce Primo congresso in lingua russa a Poppi in Toscana è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Assegnato il premio del concorso “La luna e il sole” 2023

    Con grande piacere comunichiamo, da parte della Commissione esaminatrice, l’assegnazione del premio relativamente al Concorso “La luna e il sole” edizione 2023. A Stefania Floro sono andati 750 euro per la La voce Assegnato il premio del concorso “La luna e il sole” 2023 è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

  • Niscemi. Conferenza “I ragazzi nella società di oggi”

    Patrizia Cardaci – Il 13 aprile, nella chiesa avventista di Niscemi, si è tenuto un pomeriggio informativo e educativo. La relatrice, dott.ssa Valentina Spinello, psicologa e psicoterapeuta, ha parlato del La voce Niscemi. Conferenza “I ragazzi nella società di oggi” è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia. (Feed generated with FetchRSS)

ADRA Italia

  • Incontri con l’umanità tutta

    Il 12 aprile, durante un incontro online con i volontari di ADRA, ho avuto l’opportunità di condividere la mia esperienza di volontariato, intrecciata profondamente con la mia fede. Questo racconto, nato dalle mie prime memorie d’infanzia a Bari, si snoda attraverso gli anni fino a toccare terre lontane. La mia avventura con ADRA iniziò da The post Incontri con l’umanità tutta appeared first on ADRA Italia.

  • Firmata convenzione tra l’Istituto Avventista e ADRA Italia

    Venerdì 12 aprile, l’Istituto Avventista e l’Agenzia umanitaria ADRA Italia hanno firmato una convenzione. Le due istituzioni, che collaborano già da anni, hanno manifestato l’interesse ad accrescere ulteriormente le forme di collaborazione in essere e rafforzare il loro rapporto al fine di svolgere attività di interesse comune, sia informalmente che sulla base di accordi ad hoc in ordine The post Firmata convenzione tra l’Istituto Avventista e ADRA Italia appeared first on ADRA Italia.

  • Creatività e formazione al femminile

     Immaginare il proprio futuro nella moda è il sogno di molti allievi, prenderne parte però, si rivela spesso una sfida e pochi riescono a realizzarlo. Ecco perché, il corso promossa da ADRA Italia, ha come obiettivo l’introduzione dei giovani al mondo dell’Haute Couture, offrendo l’opportunità di realizzare un corso base di modellistica e di taglio The post Creatività e formazione al femminile appeared first on ADRA Italia.

  • Un’altra giornata stra-ordinaria con il Marciapiede Didattico            

    Il  progetto socio-educativo “Il Marciapiede Didattico, Disabilita il Pregiudizio”, dal 2016 coordinato da ADRA Italia, da ben dodici anni opera entrando nelle scuole di Firenze e provincia. Il suo format coinvolge particolarmente i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo e di secondo grado con esperienze svolte sul Marciapiede Didattico seduti su una The post Un’altra giornata stra-ordinaria con il Marciapiede Didattico             appeared first on ADRA Italia.

  • Il sogno in un sorriso

    Sinha è una bambina di otto anni che vive nello slum bangladese di Chalantika, alla periferia della capitale Dhaka. Nonostante le difficili condizioni di vita, è determinata a lottare per una vita migliore per sé e per la sua famiglia. Non solo per il prestigio che la professione comporta, ma anche perché desidera sinceramente aiutare The post Il sogno in un sorriso appeared first on ADRA Italia.