
Magdalena Grek – Sabato 26 aprile, nella chiesa avventista di Como, si è svolta una gioiosa celebrazione dedicata alle donne più longeve della nostra comunità. Quindi, il nome della cerimonia “70-80-90” indica le loro diverse età: due hanno più di 70 anni, altre due sono state battezzate oltre 70 anni fa, tre hanno superato gli 80 anni di età e una, addirittura, ha festeggiato 90 anni.
Durante l’evento, abbiamo avuto l’onore di omaggiare Carmela Trupia, Filomena Miraglia, Mirella Mongiusti, Maria Pascu Nedelcu, Rosina Lo Iacono e Luciana Roncoroni, riconoscendo la loro lunga vita di fede e dedizione.
Dopo le biografie, sono stati letti di volta in volta i versetti biblici cari a queste donne, accompagnati dai loro inni preferiti, che hanno toccato profondamente i cuori di tutti i presenti.
Il past. Vincenzo Badica, nella sua meditazione, ha dedicato un messaggio tratto dal libro biblico del Levitico: “Àlzati davanti al capo canuto, onora la persona del vecchio e temi il tuo Dio. Io sono il Signore” (Le 19:32).
È stato un momento di riflessione e di riconoscimento dell’importanza della saggezza e dell’esperienza delle nostre sorelle nella fede, nella nostra comunità.
A conclusione della cerimonia, si è alzata una commossa preghiera di benedizione e di richiesta a Dio di continuare a proteggere, rafforzare e guidare le festeggiate e l’intera nostra chiesa.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]
La voce Como. Omaggio alla longevità è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.