Altamura. Giornata AISA

Elita Loporcaro – Sabato 12 aprile, nella sede altamurana della comunità avventista di Altamura-Gravina si è svolta la Giornata degli scout AISA. Si è partiti la mattina con il sermone, tenuto dal past. Cesare Zausa, sul personaggio biblico di Pietro che, se fosse vissuto ai nostri tempi, con le sue competenze avrebbe sicuramente ricevuto diversi distintivi scout e master.

Nel pomeriggio, è stata organizzata la cerimonia di investitura AISA. Il capo guida Vincenzo Bochicchio ha incentrato il suo messaggio su un filo d’erba che a prima vista potrebbe non valere nulla, però ha al suo interno un concentrato di vitamine e sali minerali paragonabili a un laboratorio chimico!

Successivamente, gli scout hanno ricevuto i loro distintivi, tra cui lavori con le perline, lavori con la colla, primi soccorsi. Sono seguite le promesse di un Tizzone e di tre Esploratori che sono entrati a far parte ufficialmente del gruppo scout. Anche le animatrici non sono state da meno, con diversi distintivi ricevuti. I genitori presenti sono stati ben felici di vedere il percorso intrapreso dai propri figli durante questo anno scout.

[Foto: Elita Loporcaro] 

La voce Altamura. Giornata AISA è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.