
Notizie Avventiste – Il 28 e 29 agosto, presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” di Firenze, avrà luogo il Corso di formazione per i responsabili del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà religiosa (APLR) delle chiese locali. “Il ruolo del responsabile APLR nella chiesa e nella società, tra antiche esperienze e nuove prospettive” sarà il tema dell’incontro.
Chi può partecipare
“Il Corso di formazione è rivolto innanzitutto a coloro che hanno l’incarico di responsabili APLR nella chiesa locale” afferma il past. Davide Romano, direttore del Dipartimento APLR nazionale “Così come a coloro che hanno maturato un preciso interesse verso questo tema e, a discrezione della chiesa locale, chiedano di prendervi parte anche se non ufficialmente incaricati di svolgere quel ministerio”.
Il past. Romano ricorda che l’evento di formazione “è altresì rivolto anche a persone che lo avessero già seguito in anni passati e desiderassero partecipare a un nuovo modulo di aggiornamento”.
Tema
I vari aspetti del tema saranno trattati e approfonditi nelle due giornate del Corso.
“Avremo modo di esplorare le diverse iniziative che il Dipartimento APLR può promuovere nella chiesa locale e l’importante compito di mediazione e di advocacy che è chiamato a sviluppare in seno alla società e nel cuore della dimensione cittadina” spiega il direttore.
Costi
I costi del soggiorno (vitto e alloggio) sono a carico del Dipartimento APLR nazionale.
Il costo del viaggio è a carico della chiesa locale.
Durata
Il Corso di formazione inizierà alle ore 10.00 del 28 agosto e terminerà alle 13.30 del 29 agosto.
Per ulteriori informazioni e per procedere all’iscrizione, rivolgersi a Francesca Evangelisti, email: uicca.aplr@avventisti.it
Vi aspettiamo!
La voce Corso di formazione del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.