
Un gruppo di persone interviene immediatamente nella notte, per liberare i locali dall’acqua.
Notizie Avventiste – Nella tarda serata di ieri, 20 maggio, un nubifragio si è abbattuto su Forlì. In mezz’ora sono caduti fino a 70 mm di acqua, che hanno trasformato le strade in torrenti impetuosi. L’intensa pioggia ha provocato allagamenti negli scantinati, nei piani bassi e nei garage.
Anche alcune stanze della chiesa avventista di via Curiel sono stati allagati.
“La bomba d’acqua è arrivata la sera tardi e ha sfondato le porte dei locali della nostra chiesa, arrivando in tutte le sale del piano interrato” ha riferito Cornelio Lupu, pastore della comunità forlivese.
L’edificio è adiacente a “Casa Mia”, la casa di riposo avventista.
“La pioggia ha colpito più che altro la chiesa” ha affermato Giovanni Benini, direttore di Casa Mia “La corrente elettrica non è saltata, quindi, tutte le pompe di sollevamento acqua, ne abbiamo sei o sette, hanno funzionato, per cui, non ci sono stati più di 6 cm di acqua in tutto il seminterrato della struttura. Nei locali della stireria, della palestra e della dispensa, non abbiamo avuto grossi danni. Invece, la chiesa ha subito qualche danno perché l’acqua ha spaccato la porta della sala dei giovani, oltre a creare una specie di piscina fuori, tra il giardino e l’ingresso”.
La tempestiva opera di pulizia ha permesso di tornare pressoché alla normalità già stamattina.
“Un gruppetto di membri di chiesa è intervenuto questa notte, immediatamente, e l’acqua è stata prosciugata” ha spiegato il past. Lupu che, pur abitando a Bologna e con qualche problema di salute, è stato presente sul posto per valutare i danni e dare una mano.
“Nei prossimi giorni, continueremo con il ripristino degli spazi e delle sale, e con le riparazioni” ha concluso.
(A cura di Lina Ferrara)
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]
La voce Forlì. Violento nubifragio provoca allagamenti nella chiesa avventista è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.