Genova. Giornata AISA

Silvia Gutiérrez – “Un’avventura di fede e amicizia” è il tema dell’incontro degli scout AISA della chiesa avventista di Genova, che hanno avuto la gioia di ospitare i coetanei di Asti da venerdì 28 febbraio a sabato 1° marzo, e accolto il past. Stefano Cala, referente  (AISA per il nord-Italia.

Venerdì sera
L’accoglienza degli scout di Asti è stata introdotta da un programma musicale che ha visto coinvolti Gabriele Puglisi e Sofia Gutiérrez. È seguita una riflessione biblica del nostro pastore, Michele Gaudio. La serata è continuata all’insegna di giochi proposti da Marco Rodriguez e Gustavo Gutierrez.

Sabato mattina
La Scuola del Sabato (lo spazio di discussione in gruppo di un tema biblico, ndr) è stata condotta dalla responsabile degli scout AISA di Asti, Hanna Parodi, e si è conclusa con un gioco biblico. La predicazione era basata su testo biblico ci 1 Pietro 3:15 che è stato letto in tre lingue. Il past. Calà ha presentato l’importanza dell’essere “sempre pronti”. Ha incoraggiato tutti a esserlo in ogni circostanza e a difendere la propria fede con umiltà e rispetto, come autentici testimoni di Cristo.

Sabato pomeriggio
La cerimonia d’investitura è stata caratterizzata da una buona dose di emozione e allegria da parte di tutti, in particolar modo da chi ha esordito negli scout con la consueta “Promessa” e con l’“Impegno”. Il past. Calà ha ricordato anche a noi animatori di essere sempre più preparati, colorando la camicia e la fascia con nuovi distintivi e gradi, indispensabili per la crescita scoutistica individuale e come gruppo.

[Foto: Michele Gaudio] 

La voce Genova. Giornata AISA è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.