Inaugurata la prima chiesa avventista sull’isola di Pasqua

Successo della missione a Rapa Nui, remota isola del Pacifico.

Notizie Avventiste – I dirigenti hanno organizzato la prima chiesa avventista sull’isola di Pasqua (o Rapa Nui), isola polinesiana appartenente al Cile. Servono diverse ore di navigazione per raggiungerla nell’Oceano Pacifico e si viene accolti dalle famose e antiche teste di pietra.
Alcuni avventisti vivono da anni su questo lembo di terra e ora hanno potuto celebrare un importante traguardo. La chiesa avventista di Rapa Nui è stata inaugurata con 30 membri battezzati, che hanno dichiarato di voler diffondere il messaggio del vangelo e far crescere la comunità.
“Ringraziare Dio per questo momento che rappresenta una pietra miliare nella storia di Rapa Nui” ha affermato il past. Rubén Chanduca “Dopo molti anni di lavoro, impegno e sacrificio, si è avverato un sogno”.

L’importanza dei media
Il centro media Nuevo Tiempo Chile è collegato al progetto, grazie alle sue nuove trasmissioni in diretta attraverso la stazione radio locale 107.3 FM. “Siamo grati per il servizio svolto dalla radio, che trasmetterà programmi per la comunità in lingua rapa nui” ha detto il past. Chanduca.
Il direttore di Nuevo Tiempo Chile, Remo Díaz, ha spiegato che per raggiungere questo obiettivo, il centro è impegnato nella traduzione di tre raccolte di studi biblici, così che le persone potranno richiederle gratuitamente.

Díaz ha sottolineato che uno dei ruoli della nuova stazione radio sarà quello di indirizzare gli abitanti dell’isola verso la chiesa appena organizzata. “Coloro che ascolteranno saranno invitati e motivati a visitare e conoscere nuova chiesa” ha evidenziato “E… saranno accolti da una comunità amorevole e gentile”.
Sono circa 8.000 gli abitanti dell’isola di Pasqua.

Le impressioni dei partecipanti
I dirigenti della Regione sudamericana (SAD) della Chiesa avventista hanno preso parte all’inaugurazione e hanno espresso sostegno e gioia. Edward Heidinger, segretario della SAD, ha ricordato l’importanza della fondazione di una nuova chiesa e ha ringraziato Dio per la guida e le benedizioni elargite. Ha poi ringraziato gli avventisti locali per il loro impegno nella missione e nella crescita della chiesa sull’isola.
“Il nostro sogno è predicare il vangelo ovunque, e Rapa Nui fa parte del nostro territorio” ha ribadito “Il nostro dovere è rafforzare la chiesa in questo luogo e predicare il Vangelo anche in questa regione”.

Anche i membri della nuova comunità avventista hanno espresso felicità e gratitudine. “Sono grata a Dio per averci benedetto in questo luogo e anche perché, prima con un piccolo gruppo, una casa, e ora una chiesa, sentiamo che questo è un dono meraviglioso del nostro Signore” ha detto Eugenia Villarroel, la prima isolana di Rapa Nui a essere battezzata nella chiesa avventista.
Le ha fatto eco Rolando: “Oggi, il nostro desiderio è diventato realtà. Non potremmo essere più felici”.
Guarda il video della cerimonia, in lingua originale, su www.youtube.com/watch?v=IHJYOdfREOk
(LF)

[Foto e fonte: noticias.adventistas.org/es]  

La voce Inaugurata la prima chiesa avventista sull’isola di Pasqua è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.