
Melissa Rohnean – Sabato 5 aprile, la comunità avventista di Milano Baggio ha avuto il piacere di ospitare il past. Alessandro Calà, responsabile nazionale dell’AISA (Associazione Italiana Scout Avventista), assieme alla sua famiglia: la moglie, Bianca, e i figli, Irene e Filippo. Nel suo sermone per tutta la comunità, ha predicato sul capitolo 6 del Vangelo di Giovanni.
Ha anche raccontato qualche aneddoto sulla sua esperienza di studente di teologia, che si approcciava per la prima volta a questo testo partendo dal greco. Ha quindi condotto la comunità in un piccolo viaggio iniziato con soli cinque pani e due pesci, e finito con la meravigliosa trasformazione che Gesù realizza con quel poco che ciascuno di noi è pronto a offrire.
Al termine del sermone, la famiglia Calà si è unita all’agape, condividendo cibo delizioso e una piacevole aria primaverile. Terminato il pranzo, ci siamo spostati nel giardino per iniziare le attività AISA e, per l’occasione, il past. Calà ha indossato la sua uniforme scout. Anche durante il pomeriggio siamo stati letteralmente travolti, attraverso vari giochi, dalla potenza dei miracoli di Gesù. I ragazzi si sono divertiti e stancati tantissimo. La giornata è stata intensa, ma ci ha lasciati pieni di gioia per aver potuto ospitare questa giovane famiglia. Abbiamo ringraziato il Signore per il tempo prezioso trascorso insieme.
[Foto: Melissa Rohnean]
La voce Milano Baggio. Attività AISA con il responsabile nazionale è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.