
L’impatto a catena ha causato la morte di dieci persone, tra cui sette membri di chiesa, e ne ha ferite altre trenta. La denominazione invita alla preghiera.
Notizie Avventiste – La Chiesa avventista nelle Filippine è in lutto per la tragica perdita di vite umane in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto più veicoli, avvenuto intorno a mezzogiorno del 1° maggio.
Tra le dieci vittime, ci sono sette avventisti che si recavano a un incontro per i bambini presso la scuola “North Luzon Adventist College” di Pangasinan. Secondo le ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando un autobus passeggeri ha tamponato il Nissan Urvan che trasportava i delegati avventisti. L’impatto ha provocato la collisione del furgone con il veicolo che precedeva, innescando una reazione a catena che ha coinvolto almeno altri tre veicoli.
L’unico sopravvissuto del gruppo avventista è l’autista del Nissan Urvan, ora ricoverato in ospedale. Questa straziante tragedia ha prodotto immenso dolore nella Chiesa avventista delle Filippine e della Regione Asia-Pacifico del sud (SSD).
Quello che avrebbe dovuto essere un evento spirituale pieno di gioia e speranza si è ora trasformato in un momento di lutto, riflessione e solidarietà.
“Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita” ha dichiarato Roger Caderma, presidente della SSD “Vi siamo vicini. Preghiamo per voi. E chiediamo alla nostra famiglia avventista globale di unirsi a noi nel sostenere ogni famiglia colpita da questo devastante incidente”.
La denominazione rivolge un appello ai suoi membri e a tutte le persone di buona volontà nel mondo affinché offrano preghiere e sostegno emotivo a coloro che piangono la perdita dei propri cari, ai feriti ancora in cura, alle famiglie e alle comunità colpite da questa disgrazia.
“È un momento in cui dobbiamo unirci in preghiera” ha aggiunto Wendell Mandolang, segretario esecutivo della SSD “Ricordiamo le parole del Salmo 34:18 che dice: “Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito’. Preghiamo per coloro la cui vita è cambiata per sempre dopo la perdita dei loro cari, affinché ricevano guarigione, pace e forza.
Davanti a una tale tragedia, la Chiesa avventista continua a confidare nelle promesse di Dio e si impegna a sostenere le famiglie colpite, con compassione e cura. Ribadisce, inoltre, l’invito a dedicare momenti di preghiera in questo momento di grande dolore.
[Fonte: ANN]
La voce Tragico incidente stradale nelle Filippine. In lutto la comunità avventista è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.