Ucraina. ADRA distribuisce filtri per la depurazione dell’acqua

Notizie Avventiste – I volontari di ADRA Ucraina hanno distribuito un lotto di filtri da cucina per la purificazione dell’acqua, forniti dall’azienda produttrice Ecosoft. In totale, l’azienda ha donato 248 filtri destinati alle categorie vulnerabili della popolazione.

Dal 3 al 5 febbraio, l’agenzia umanitaria avventista ha consegnato 202 filtri agli abitanti della comunità di Galitsinyvska, del villaggio di Beresnehuwate, delle città di Snihurivka e Mykolaiv. Presto arriveranno anche nelle città di Kherson, Ochakiv e Beryslav.

Nella zona, a 20 chilometri dalla linea del fronte, l’acqua potabile non sempre soddisfa la qualità richiesta a causa della situazione di tensione associata ai bombardamenti. Sono quindi necessari i filtri per la depurazione.

ADRA Ucraina è stata ufficialmente registrata dallo Stato il 21 febbraio 1993. Dalla sua fondazione fino al luglio 2024, l’organizzazione umanitaria ha realizzato circa 310 progetti, aiutando più di 2,6 milioni di persone.

[Foto e fonte: ADRA Ucraina e APD] 

La voce Ucraina. ADRA distribuisce filtri per la depurazione dell’acqua è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.