Una firma che racconta una storia. Continua la nuova campagna 8xmille avventista

Notizie Avventiste – Con l’inizio di aprile ha preso il via la nuova campagna 8xmille della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, un percorso di testimonianza e impegno che cresce ogni anno attraverso il sostegno a progetti sociali, il coinvolgimento delle comunità locali e la condivisione dei valori.

Dal 1° aprile è attivo il bando a sportello 2025 per micro-progettualità, rivolto a organizzazioni di volontariato (OdV), che riceve già le prime adesioni da tutto il territorio nazionale.
Intanto, la responsabile della campagna, Emiliana Vittorini, ha iniziato a visitare alcune delle chiese avventiste italiane – Roma, Napoli, Milano, Firenze, e prossimamente Palermo, Bari e Perugia – per incontrare i membri e promuovere il valore della firma per l’8xmille avventista.

Domenica 27 aprile, anche i lettori del quotidiano la Repubblica (edizione di Roma e Lazio) hanno potuto conoscere più da vicino la nostra realtà, attraverso un’intervista al past. Davide Romano, direttore del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa, che ha ripercorso i 160 anni di presenza della Chiesa avventista in Italia, e a Emiliana Vittorini, che ha raccontato l’importanza di un gesto semplice ma capace di cambiare la vita di molti: la firma per l’8xmille.

Chi non ha potuto leggerlo, proponiamo l’articolo nella sua versione digitale.
8xmille avventista, una storia di speranza che continua, una firma alla volta.

La voce Una firma che racconta una storia. Continua la nuova campagna 8xmille avventista è stata pubblicata per la prima volta su HopeMedia Italia.